Chi Siamo

I padroni di casa sono due persone piene di entusiasmo e vivono all’Assolata tutto l’anno. Si capisce subito che adorano la loro casa e questo rende l’atmosfera del posto particolarmente godibile.
L’ospitalità non è fatta solo di piacevoli camere o di ottime colazioni sulla terrazza, ma anche di conversazioni sulla storia e sull’arte.
Gabriele e Adriana, che vi accolgono come amici, hanno fatto si che la loro dimora diventasse il rifugio ideale per coloro che desiderano tranquillità, pace e bellezza .
Se tutto ciò non bastasse il breakfast è quasi un brunch fatto con una festa di marmellate e miele di ogni tipo, dolci casalinghi, frutta di stagione, yogurt e succhi o , se lo preferite, bruschette di pane casalingo con pomodoro e basilico, uova, salumi e formaggi della tradizione toscana .


Villa l’Assolata si trova in un paese che ispira confidenza ed induce al riserbo e alla solitudine, Castiglioncello.

Questa Villa si affaccia sulla splendida Baia del Quercetano da cui termina e inizia la passeggiata a mare (lunga, più di 4 km e che unisce due paesi) che segue ogni insenatura sfiorando “arenili” a ridosso delle pinete e conduce sopravento lungo i promontori. Si alternano tratti assolati ad altri “a bacio” (al riparo) dove i pittori macchiaioli come Borrani, Fattori, Cabianca, Lega, Signorini, ospiti della casa di Diego Martelli, hanno testimoniato nelle loro tele l'unicità di questa atmosfera di bellezza.

Volgendo lo sguardo verso terra si vedono i colli della campagna Toscana, vigilata da fieri cipressi, dall’altro lato si vedono i colori del mare che, dalla battigia fino all’orizzonte, si uniscono per fondersi là, dove il sole tramonta e gioiosi giorni si attendono.

 

Villa L’Assolata, incastonata nel verde della Macchia Mediterranea e del “Gabbriccio” degli strapiombi della scogliera, è composta da 5 camere da letto, tutte con bagno privato. Due si trovano al primo piano e sono dotate di terrazzino privato mentre le altre, sono poste al piano terra e, hanno accesso diretto al mare. Tutte sono uniche per stile e ricchezza e, sono dotate di ogni comfort usufruendo di un ampio terrazzo dove viene servita la colazione, nonché di un solarium dove abbronzarsi tranquillamente godendo di una vista unica, aspettando che il sole si spenga nel mare.